Dettagli che arredano: a ogni stile il suo vaso

Se pensi che i vasi siano semplici recipienti da tirare fuori all'occorrenza per mettere i fiori in acqua, preparati a ricrederti. L’Oca Nera ha creato delle collezioni così versatili e curate da valorizzare qualunque stile abitativo. Scopri che vaso sei!

Insomma...dimmi che casa hai e ti dirò che vaso vuoi.

In verità funziona anche al contrario: si può partire dalla suggestione di un complemento d’arredo azzeccato per ripensare al proprio ambiente, rinnovandolo dettaglio dopo dettaglio.

 

>> Lasciati ispirare dalla collezione completa di Vasi L'Oca Nera

 

Mediterraneo: tra cielo e mare

Il cielo in una stanza? Eccolo qui. Mediterraneo non è solo lo stile perfetto per la propria casa delle vacanze, ma anche per chi cerca le stesse atmosfere di gioiosa leggerezza nella vita di tutti i giorni in città. I vasi di questa collezione spaziano dalla ceramica al vetro soffiato, ma sono tutti accumunati dai contorni nitidi e i colori accesi.
Gioca con le trasparenze e le sfumature d’azzurro, accostando tanti vasi l’uno vicino all’altro per un caleidoscopio capace di restituire tutta la luminosità di una giornata estiva.

 

Contemporaneo: bello come un museo, accogliente come casa

Ceramica smaltata, campiture dai colori caldi che richiamano la terra e la mescolano con riflessi metallici: queste decorazioni sembrano uscite da una tela contemporanea.
Ma anche texture in rilievo e simmetrie per silhouette che si stagliano plasticamente come statue in mezzo alla stanza: con i vasi della collezione Contemporaneo l’arte diventa parte integrante del tuo arredamento.

 

Fashion: l’armonia non passa mai di moda

Cromatismi e pattern delicati come fiori, linee sottilissime che avvolgono forme essenziali: i vasi della collezione Fashion sono così sofisticati da catturare l’attenzione anche vuoti.
Un altro must di questo stile abitativo e l’oro rosa, come i portavasi in metallo che slanciano armoniosamente ogni pianta e la elevano a una precisa dichiarazione di stile.

 

Urban: il fascino della semplicità

Se ami uno stile Urban, dalle linee rigorose e gli arredi essenziali, non sottovalutare il potere di un vaso di trasformare nicchie, mensole e angoli anonimi in punti focali della stanza e scaldare l’atmosfera. Per esempio hai mai pensato di sistemare un bel paio di vasi sul mezzanino delle scale? È un punto spesso trascurato, eppure l’occhio ci cade sempre.
I vasi di questa linea sono monocromi o giocati sul contrasto del bianco e nero, dalle forme sobrie ma tremendamente cool.

 

Ethno Chic: tra natura e dettagli raffinati

Dedicato a chi viaggerebbe sempre e anche quando rimane a casa ama circondarsi di suggestioni esotiche. Opta per le rese materiche e il calore del legno ispirandoti allo stile Ethno Chic e coltiva la tua piccola giungla urbana in casa.
Puoi scegliere i cache-pot di altezze diverse da riempire con piante rigogliose o, perché no, dei cactus artificiali a grandezza naturale. Avrai arredato una stanza in men che non si dica.

 

Un tocco in più: tutto il bello dei fiori che durano

I fiori appassiscono troppo presto e sostituirli costantemente con esemplari sempre freschi è dispendioso e rischia di diventare l’ennesimo impegno cui sottrarsi, lasciando spesso i vasi disadorni. Una soluzione di sicuro effetto è quella de L’Oca Nera, che ha appena lanciato una collezione di fiori artificiali davvero indistinguibili da quelli naturali, curati nei minimi dettagli e così belli da far impallidire qualunque mazzo di fiori.

 

>> Lasciati ispirare dalla collezione completa di Vasi L'Oca Nera