Il piacere di arredare... il tuo Bed & Breakfast

Se arredare la tua abitazione è una sfida continua a trovare ciò che rispecchia davvero i tuoi gusti personali, farlo per un Bed & Breakfast può diventare ancora più complicato. Non puoi pensare solo a te ma soprattutto a chi ci dovrà soggiornare. Ecco alcuni consigli utili per donare un tocco originale all'arredamento del tuo B&B.

Arredare un B&B è un arte, ma anche una professione. Questo non significa che sia un'impresa impossibile, anzi. L'importante è dare attenzione ad ogni angolo, avendo sempre in mente un obiettivo: regalare all'ospite il massimo relax.

A cominciare dalla prenotazione: fin dalle foto il B&B deve avere quel qualcosa in più e risaltare tra le centinaia di proposte online, e al momento del check-in deve gratificare le aspettative già dalla prima occhiata. Chi sceglie questo tipo di sistemazione sicuramente preferisce un’atmosfera più intima e accogliente rispetto a una camera d’albergo, ma chi la gestisce sa quanto sia difficile trovare un compromesso tra mobili e complementi esteticamente validi, ma al contempo pratici e resistenti. Il mio consiglio è di puntare su quei dettagli che rendono unici gli spazi arredati con amore: lasciati ispirare e preparati a raccontare una storia indimenticabile attraverso gli oggetti che ti piacciono e che circonderanno i tuoi ospiti. Vedrai che si sentiranno davvero a casa!

 

 

Case che hanno carattere e lo mettono in mostra

Scegli un tema e trova le risonanze più azzeccate. Ogni casa come anche ogni bed and breakfast hanno uno stile di arredamento. Lasciati ispirare dalle nostre Collezioni per trovare quella che più si addice alla tua casa vacanza. Per esempio se si tratta di un B&B in una località di mare puoi dare uno sguardo alla Collezione Mediterraneo, ma se lo spazio si presta, puoi puntare anche allo stile di arredamento Loft o il Fashion style per distinguerlo immediatamente dalle altre tipiche case vacanze.

 

 

Tappeti e tessili che fanno subito casa

Con i tessuti giusti scaldi l’atmosfera anche se la stanza è improntata a uno stile molto nordico o minimale. Punta su un grande tappeto in tinta unita e abbinalo a cuscini e plaid monocromo o fantasia per rendere più confortevole il living con morbidi tocchi di colore. Se poi aggiungi un pouf in posizione strategica - sotto una toletta o all'ingresso - avrai arredato in un istante anche gli angoli più anonimi. Il comfort è sempre questione di dettagli!

 

 

Un tocco in più per una colazione che sa di vacanza.

Non dimenticare vassoi e tavolini per portare la colazione a letto. Un dettaglio di stile dedicato a tutti coloro che intendono Bed & Breakfast proprio alla lettera. Scopri la nostra collezione di tavolini con vassoio.

 

  

  

Oltre le solite quattro mura: arredi verticali ricchi di charme

Le decorazioni sulle pareti sono indispensabili per dare un'impronta decisa al Bed&Breakfast e al contempo predisporre piacevolmente l'umore di chi le guarda: non lasciarle sguarnite, ma non affollarle nemmeno con stampe dozzinali. Scegli pochi pezzi unici e dai a ognuno sufficiente respiro intorno per essere apprezzato al meglio. Non solo quadri, anche un wall decor tridimensionale o un orologio da parete personalizzato Tempus Fugit può diventare il pezzo forte di un intero B&B.

 

 

Ogni stanza si veste di luce con la lampada ideale

L'illuminazione giusta cambia la percezione di una stanza e arreda più di tanti ninnoli. In più ti permette di scattare delle foto meravigliose che fanno la differenza nei motori di ricerca. Scegli piantane e abat-jour con paralumi che riprendano i colori dell'arredamento e sistemale in varie posizioni e a diverse altezze: ricordati che ogni stanza deve avere almeno due punti luce diversi. Le lampade de L'Oca Nera hanno un design così elegante da illuminare la stanza anche quando sono spente. Lasciati ispirare dalla Collezione Lighting.

 

 

Vasi che fioriscono tutto l'anno

Fiori belli e curati ma senza manutenzione? Il sogno di ogni guest, ma soprattutto di ogni host. Con la collezione Flowers puoi creare delle composizioni non banali abbinando i vari modelli con petali carnosi e delicati boccioli, o puntare sulla slanciata eleganza di un singolo pezzo. Questi fiori artificiali sono così curati in ogni dettaglio che non sfigurano nemmeno nel vetro trasparente, ma con i vasi puoi sbizzarrirti tra materiali e forme: da quelli più rigorosi della linea Urban a quelli ispirati alla natura di Ethno Chic.