Così belli che sembrano finti

Arredare con piante e fiori artificiali. Ecco alcuni consigli per creare un'atmosfera naturale e piacevole con il verde artificiale.

Nell’attesa di vivere a pieno la primavera: i terrazzi fioriscono, l’aria si fa più leggera e in casa le piante diventano protagoniste. Di fatto le piante da appartamento sono le nuove alleate dell’home décor, catturano l’attenzione e rendono gli ambienti subito freschi e colorati.

Tutto bellissimo, ma il tempo da dedicare alle piante non è mai abbastanza e la manutenzione non è semplice. Prendersi cura del proprio terrazzo, mantenendolo in ordine e curato o dei vasi in salotto non è sempre facile, soprattutto per chi come me non ha il pollice verde e la voglia di annaffiare proprio non c’è.

Allora perché non scegliere il verde artificiale?

(AMBIENTAZIONE PAGINA 33)

In molti non sono d’accordo con questa opzione, ma il mio consiglio è quello di mixare. Usarle in combinazione con le tradizionali piante da interno è una soluzione di arredo semplice e di sicuro effetto.

( foto rif. https://www.pinterest.it/pin/529735974920946917/ )

L’uso del verde in casa dona vivacità e crea un’atmosfera naturale e piacevole. Grazie alle piante artificiali possiamo trasformare tutti quei punti difficili che abbiamo in casa: dalla cucina alla camera da letto fino agli angoli più bui, in cui le piante vere faticherebbero a sopravvivere. Puoi creare anche dei punti focus, raggruppando più piante vicine ad esempio su una libreria.

https://www.pinterest.it/pin/592716000941830170/

Quindi oltre ad essere una scelta a prova di “pollice nero”, sono anche molto versatili e danno la possibilità di caratterizzare e colorare ogni ambiente, ogni giorno dell’anno. Usarle in mix è una valida alternativa per ottenere un bellissimo effetto indoor evitando la noiosa manutenzione.

The last but not the least, possiamo sbizzarrirci con i complementi più trendy del momento: sto parlando di vasi e vasetti di ogni colore e fattura, capaci di adattarsi ad ogni stile di arredo e perfetti in abbinamento ai nostri fiori artificiali.

In questo modo trasmetteremo un’idea di ricercatezza e regaleremo un tocco fashion agli ambienti.

( MOODBOARD )

Metti in un angolo buio del verde, anche artificiale e la casa si trasformerà in un attimo. Provare per credere!