Decorare casa a Natale

Arredare casa per Natale è il nostro passatempo preferito in questo periodo dell'anno. Ecco alcune ispirazioni sulle decorazioni natalizie del 2020.

Decorazioni e ispirazioni per un Natale d’incanto

Fiabesco, minimal, prezioso o giocoso… ogni casa ha il suo Natale, ma se vuoi che il tuo sia davvero magico, sappi che non è mai troppo presto per trovare la giusta ispirazione. La Collezione “Natale d’Incanto” de L’Oca Nera è una selezione curata e originale di decorazioni natalizie per tutti i gusti e per tutte le atmosfere. Dall’albero ai cuscini a tema, dalle ghirlande ai soprammobili: ogni angolo della casa si riveste di incantevoli dettagli di stile.

 

>> sfoglia la Collezione di decorazione di Natale 2020 firmata L'Oca Nera 

  

Grandi sogni con piccole magie

Se non si torna bambini a Natale, allora quando? Ognuno di noi ha un oggetto del cuore che ha reso speciali le feste della propria infanzia e quest’anno finalmente può ritrovarlo e condividerlo con chi ama. Carillon dalle note tintinnanti che animano le giornate piene di gioiosa attesa, boule de neige che racchiudono nella loro cupola trasparente tutta l’atmosfera sospesa di un paesaggio innevato e ancora tantissime miniature da gustarsi con gli occhi: dai trenini alle sculture di piccoli Babbo Natale, renne e soldatini dello Schiaccianoci.

 

L’albero più bello? Il tuo, naturalmente!

Si parte dalla scelta dall’albero: grande, piccolo, verde, con le pigne o bianco di neve. L’importante è che sia fitto di rami e robusto. E poi la parte più divertente è sbizzarrirsi con palline, ghirlande, puntali, pendenti, festoni e lucine. Ogni albero ha il suo stile e il bello è trovare ogni anno quello che più ci somigli: decorazioni dal sempreverde fascino scandinavo e altre che sembrano fatte di panpepato, sfere eteree tanto delicate da sembrare di ghiaccio o allegre figurine colorate. Certo dopo aver minuziosamente ricoperto l’albero con le più belle decorazioni non si può trascurare la base e lasciarla sguarnita. Lasciati ispirare dai nostri copribase di pellicciotto artificiale in due varianti di colore, che accoglieranno i regali in un morbidissimo abbraccio.

 

Lanterne, candele e led per illuminare le sere più magiche dell’anno

Il Natale, si sa, è la festa delle luci. L’atmosfera di casa si anima di tante gioiose fiammelle provenienti da festoni e decorazioni a tema, come angeli e fiocchi di neve. Piccole lanterne che incorniciano un villaggio in miniatura e proiettano tutto attorno la magia da presepe di un attimo cristallizzato nel tempo. Un albero stilizzato dai rami protesi con i led incorporati è un’alternativa minimal e molto chic al classico abete di Natale. Basterà sistemarlo al posto d’onore e appendervi poche, studiate, decorazioni, magari delle sfere trasparenti o dai riflessi metallici. Gli inguaribili romantici saranno conquistati dalla luce tremolante e piena di fascino delle candele, così lucenti da sembrare forgiate davvero in oro e in argento, perfette anche come cadeau o come segnaposto.

 

Ghirlande e composizioni natalizie: la natura che decora (e non appassisce)

C’è qualcosa che scalda più il cuore che vedere una ghirlanda di rami di abete e pigne, con allegri festoni di bacche rosse, appesa alla porta di casa? Sembra un regalo del bosco e accoglie i visitatori con una formula silenziosa ma ben precisa: chi vive qui ama il Natale. Dalla soglia di casa all’interno, un fil rouge che parla di natura e si snoda tra festoni di rami che abbelliscono il caminetto, la ringhiera delle scale o diventano centrotavola. E ancora vischio, rami dorati o sontuosi fiori purpurei da abbinare in un’elegante composizione in vaso oppure a impreziosire un regalo impacchettato con amore. 

>> sfoglia la Collezione di decorazione di Natale 2020 firmata L'Oca Nera