Tempus Fugit. Cogli l'attimo e reinventa il tuo stile.

Alzi la mano chi non ha mai ceduto alla tentazione di personalizzare un oggetto per renderlo ancora più speciale. C'è chi ha le iniziali ricamate sui capo di abbigliamento, chi incide una data o un dettaglio su un anello, chi applica un adesivo sulla valigia e chi stampa una maglietta con il proprio motto personale. A me piace personalizzare fino al più piccolo dettaglio l'arredamento, e non credo di essere l'unica.

Del resto la casa è il nostro rifugio e vogliamo che ci rispecchi completamente, tanto che in ogni angolo vorremmo trovare un pezzo di noi: i souvenir scelti con tanta cura durante il viaggio vengono esposti come reliquie, i colori di tessili e cuscini devono riflettere l'esatta sfumatura del nostro umore quando li scegliamo (e possibilmente conciliarsi con gli stati d'animo futuri, per non stancarci troppo facilmente), la collezione di tazze si arricchisce di pezzi sempre più scompagnati eppure inequivocabilmente nostri, a cui affezionarci ogni mattina un po' di più. In un mondo in cui ci si racconta così generosamente attraverso i social, siamo sempre alla ricerca di qualcosa che parli davvero di noi, del nostro mondo.

  

L'Oca Nera intercetta questa tendenza con la linea Tempus Fugit. Il concept realizzato dal designer Maurizio Ferracuti parte dalla proposta di un wall clock inteso come supporto e forma personalizzabile al 100%. Ispirato al design di un orologio a pendolo dell'800 e disponibile in due dimensioni, Tempus Fugit combina la funzionalità di un orologio da muro con il potenziale estetico di un'opera d'arte. Insomma, una tela bianca che si presta a infinite possibilità.

Nella collezione sono disponibili 20 nuovi decori, che spaziano dall'arte moderna - con riproduzioni fedeli dei capolavori di Klimt, Monet o Van Gogh - a design originali dal sapore vintage, fino ai richiami pop della linea Graphic. Venti decori e venti diverse idee per donare un tocco colore agli ambienti di casa e lavoro.

 

Ma la vera tendenza del momento è la quella della personalizzazione totale. E allora, se ami portare un po’ si te nell’arredamento, puoi decorare il Tempus Fugit con le tue foto o con le tue creazioni artistiche, componendo il tuo capolavoro direttamente sul sito. Basta caricare un'immagine in alta definizione, centrarla nella sagoma et voilà: d'ora in poi sarà un pezzo della tua vita a scandire il tuo tempo.

 

IL CONSIGLIO DI ALICE: Tempus Fugit ha 3 decori pensati per la cameretta dei bimbi. Vuoi rendere l’orologio della cameretta da letto davvero unico? Scegli il disegno più bello del tuo giovane artista e fanne una decorazione!

 

Tempus Fugit è un invito alla creatività per designer e grafici professionisti, che potranno sbizzarrirsi in decori e pattern unici, con una stampa di qualità che restituisce tutti la ricchezza di dettagli e la lucentezza dell'originale. La forma dell'orologio è davvero versatile: le linee sono estremamente pulite ma sofisticate nella loro eleganza senza tempo, capaci di adattarsi perfettamente a ogni stile, valorizzando i colori e i disegni.

 

La collezione Tempus Fugit si completa con altri due complementi d'arredo, dalle dimensioni discrete ma di sicuro effetto: un delizioso tavolo da caffè a forma di tazzina e un portaombrelli che ruba i contorni a una casetta in stile scandinavo, entrambi personalizzabili come l'orologio. Sono oggetti che siamo spesso abituati a pensare come anonimi, e invece possono diventare piccoli tocchi di stile disseminati per la casa.

 

Rendi ogni minuto irripetibile, crea il tuo Tempus Fugit unico.