Anno nuovo, stile nuovo: 7 idee per rinnovare l'atmosfera di casa.

7 spunti per rinnovare il tuo stile indoor, per inaugurare il 2019 nel segno dei nuovi trend, ma sempre con un tocco personale. 

Hai già stilato una lista di buoni propositi per l'anno nuovo?

Come tutti gli anni mi riprometto che questo sarà l'anno giusto per fare sport tutti i giorni, ma qualcosa mi dice che forse dovrei puntare su progetti di più sicura riuscita, come svecchiare l'arredamento con qualche nuovo complemento d'arredo.

Per me non c'è niente di più gratificante: rinnovare gli ambienti di casa si riflette immediatamente sull'umore di chi ci abita e volte basta cambiare un solo dettaglio per rivoluzionare una stanza e regalarsi un'atmosfera più fresca e accogliente.

Ecco 7 spunti per rinnovare il tuo stile indoor, per inaugurare il 2019 nel segno dei nuovi trend, ma sempre con un tocco personale. 

  

  

1. Un inizio scintillante con dettagli in oro

Una specchiera o una cornice dai contorni cromati è quello che ci vuole per ravvivare un angolo un po' anonimo.

L'abbinamento perfetto è con tutte le tonalità del rosa cipria e con le texture marmorizzate, per un effetto molto chic ma mai impegnativo.

 

 

2. Quel velvet touch che appaga anche gli occhi 

Il velluto a piccole dosi non stanca mai: è raffinato ed evoca atmosfere d'altri tempi, ma sa essere anche molto attuale.

Un pouf posizionato strategicamente nel salotto o nello studio ti garantirà una nota di colore e quel twist stiloso che cercavi.

 

 

3. Valorizza le piante di casa con il vaso giusto

Il verde è davvero un colore evergreen e niente come una bella pianta cambia l'aspetto di una stanza. Dei cache pot rialzati a diverse altezze creano una composizione di grande impatto, come un'installazione vibrante di colore e in continuo mutamento. 

 

 

Il Consiglio di Alice 

Si sa, l'inverno è bello guardarlo dalla finestra con una calda coperta a scaldarci. Lo ammetto, anch'io ogni tanto ho ceduto a orribili trapunte e improbabili pile, da nascondere precipitosamente all'arrivo degli ospiti, con il divano che gridava vendetta. Non sarà l'ora di concedersi un plaid all'altezza del proprio salotto?

 

 

4. Una fioritura che dura tutto l'anno 

Le illustrazioni botaniche e floreali ricche di dettagli con quel sapore un po' retrò sono state un must che ha contagiato tutto il 2018 e non è intenzionato a esaurirsi tanto presto. Punta sulle stampe, sulle carte da parati e divertiti ad accostare le tue piante alle fantasie floreali per creare una piccola giungla urbana.

  

 

5. Minimal ma con un tocco di calore

Scommetti tutto sui tessili per riscaldare l'atmosfera di una stanza troppo minimal. Se le linee pulite e i toni neutri del design scandinavo continuano a imperversare nelle nostre case, scegli cuscini dai pattern colorati o tappeti morbidi per conferire all'insieme maggiore personalità.

 

 

6. Un vernissage tutto tuo 

L'inizio dell'anno è il momento migliore per cambiare quei quadri che ti hanno stufato e sostituirli con qualcosa di più sofisticato. I nuovi trend parlano di calligrafie eleganti per quadretti che incorniciano semplici parole, preziosi tocchi d'oro, ampie campiture di colore dalla pennellata materica.

 

 

7. Metti in mostra le tue passioni

L'unica cosa che non passa mai davvero di moda sono gli affetti, e un'immagine che ti ricorda un momento speciale merita un posto d'onore tra gli arredi di casa. Con la linea Tempus Fugit de L'Oca Nera puoi personalizzare tre complementi - un orologio a pendolo in chiave moderna, un tavolino da caffè e un portaombrelli - con le immagini che più ti piacciono, scegliendo tra quelle disponibili nel catalogo o utilizzando direttamente una delle tue foto.

 

Scopri la Linea Tempus Fugit con i nostri decori o personalizzala con le tue creazioni.