Il piacere di arredare con lo Stile Modern Country

Diamo spazio alla voglia di cambiamento con una nuova immagine per la nostra casa. Ecco alcuni consigli per arredare con uno stile che fa della convivialità il suo mood. Vi presento il “Modern Country”.

Con il nuovo anno diamo spazio alla voglia di cambiamento, allora perché non cominciare dando una nuova immagine alla nostra casa? Ogni giorno siamo circondati dal caos e dalla frenesia e quando torniamo a casa non vogliamo far altro che chiudere tutto quel rumore fuori dalla porta e trovarci immersi in un ambiente accogliente e rilassante. Come fare? Lasciandoci ispirare da uno stile che fa della convivialità il suo mood: il “Modern Country”.

 

 

Rustico e moderno sono due stili apparentemente opposti, ma in questo contesto non si sono mai trovati così in sintonia. Può essere definito come uno stile “timeless”, senza tempo, dove natura e ricerca estetica si incontrano e creano suggestioni materiche e cromatiche: superfici vissute ed intarsiate accostate ad oggetti smaltati e lucidi creano un mix and match elegante e conviviale.

 

Intorno a questi ambienti si crea un’atmosfera familiare e rilassata. La fanno da padrone, infatti, forme lineari e morbide. Materiale protagonista in assoluto è il legno: nella sua essenza più pura evoca un ambiente romantico e dal lusso discreto.

 

Se scegliamo di arredare in stile Modern Country dobbiamo mantenere una cromaticità soft: una palette con colori tenui, nuance dal crema al tortora, caldi e dal fascino senza tempo, alternati a toni avvolgenti come il rosa antico e il carta da zucchero (ma non troppo brillanti!): un mix cromatico moderno e informale.

Altro must have al quale non possiamo rinunciare è l’utilizzo di tessuti grezzi come lino e cotone stampato, declinati in ogni loro forma. Cuscini, plaid e ampi tappeti tramati sono fondamentali per donare comfort al nostro soggiorno.

>> Scopri tutti i complementi d'arredo in stile Modern Country

Colori chiari abbinati a legno naturale e ad intrecci portati in scena da ceste in vimini e rattan, insieme ad accenti dal fascino rustico, ci trasportano nella calda atmosfera delle case di campagna: luogo perfetto dove rifugiarsi dopo una giornata di lavoro.